Un sistema sanitario davvero per tutti. Conferenza web il 21 luglio

“Per un nuovo rinascimento” questo il titolo scelto dalla FNP nazionale della web conference organizzata in collaborazione con la categoria CISL della Funzione Pubblica, la CISL medici e la Fisascat, che raggruppa i vari settori del commercio e dei servizi e la regia della confederazione.

L’evento si realizzerà il 21 luglio, dalle 10,30 alle 17, trasmesso attraverso le pagine “social” della FP CISL.

L’obiettivo è quello di ragionare sul sistema sanitario pubblico e sulle necessità di rafforzamento e di riforme che si sono drammaticamente evidenziate nel corso della pandemia.

La giornata sarà suddivisa in due tavole rotonde. La prima, dal titolo “La salute è un bene comune”, alle 10,30, verrà introdotta dal Segretario generale della FP Maurizio Petriccioli e vedrà la partecipazione del ministro della sanità Roberto Speranza; del Commissario Straordinario dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali Domenico Mantoan; di Federico Gelli, Presidente Fondazione Italia in Salute e di Biagio Papotto Segretario Generale Cisl Medici. La seconda tavola rotonda sarà sul tema: “La fragilità, valore da difendere”. Inizierà alle 14 con l’introduzione del Segretario Generale della FNP Piero Ragazzini. Interverranno: Stefano Bonaccini, Governatore dell’Emilia Romagna e Presidente della Conferenza delle Regioni; Davide Guarini, Segretario Generale Fisascat Cisl; Marco Impagliazzo, Presidente Comunità Sant’Egidio; Roberto Mauri, Direttore del Centro Geriatrico San Pietro di Monza; Marco Trabucchi, Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria. Le conclusioni saranno di Annamaria Furlan, segretaria generale della CISL.

Il collegamento sarà aperto a tutti.

I link alla trasmissione si potranno trovare nel sito web della FP 

Scarica l’invito all’iniziativa