Sostegno al reddito in tempi di corona virus: In campo anche Fondazione Welfare Ambrosiano

La grave crisi sanitaria che stiamo attraversando sta determinando anche gravi preoccupazioni per la situazione economica.

Le conseguenze toccheranno tutti i cittadini, soprattutto quelli in condizioni già fragili.

Fondazione Welfare Ambrosiano è nata proprio durante la crisi economica iniziata nel 2008 per dare nuovi strumenti di sostegno a chi, pur avendo qualche sostegno economico, di fronte ad eventi eccezionali rischia di scivolare nella povertà.

Anche di fronte ai danni creati dalla crisi da coronavirus Comune, Camera di Commercio, Città Metropolitana e Cgil Cisl e Uil di Milano, soci fondatori della Fondazione, hanno preparato un insieme di strumenti per sostenere le persone in difficoltà per la riduzione del reddito.

L’intervento della Fondazione è per sua natura non solo destinato a rispondere all’emergenza ma anche nel sostenere il reddito nel medio periodo,  necessità  che nei prossimi mesi peserà nell’economia in generale e sui lavoratori e famiglie in particolare.

Gli interventi messi in campo riguardano il Credito Sociale, un finanziamento fino ad un massimo di 10.000 euro, erogato da Banca Intesa Sanpaolo e garantito dalla Fondazione che consente ai cittadini, in temporanea difficoltà economica, di far fronte alle spese primarie; l’anticipo della cassa integrazione; l’erogazione di contributi per il sostegno affitto per le famiglie toccate dall’emergenza Covid-19; l‘assistenza totalmente gratuita a chi vuole creare o rilanciare la sua attività imprenditoriale. Infine è all’ordine del giorno il tema di come sostenere sia nel reddito sia nella attività di impresa le partite IVA che ha assunto in questa crisi un valore molto importante.

Chi vuole essere aggiornato o intende approfondire l’insieme degli interventi proposti dalla Fondazione Welafare Ambrosiano può telefonare al numero 02 33202118 o mandate mail a: info@fwamilano.org.

 Leggi il comunicato di Fondazione Welfare Ambrosiano