Sabato 3 dicembre a Milano i premi del concorso di poesia e prosa del lavoro

La cerimonia nella mattinata di domani a palazzo Reale

Sabato 3 dicembre, a Milano, a palazzo Reale, ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso “La poesia e la prosa del lavoro”. L’iniziativa a cura di Cisl Milano, Lassociazione”, il sodalizio che riunisce gli ex dirigenti sindacali e Fnp, ha selezionato componimenti in versi e racconti dedicati al tema del lavoro. Saranno scelti tre lavori per ogni categoria, poesia e prosa e saranno premiati nel corso dell’incontro che inizierà alle 10, alla presenza di Elena Buscemi, presidente del Consiglio comunale, Carlo Gerla, segretario generale Cisl, Gabriella Tonello, segretaria generale della Fnp Cisl. La cerimonia sarà accompagnata dai canti sul lavoro del coro de “L’associazione”.

Il concorso “La poesia e la prosa del lavoro” ha il patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia. Già una tradizione per gli appassionati di letteratura, il concorso è alla sua ottava edizione.

L’edizione 2022 è intitolata alla memoria di Giovanni Pini, storico esponente del sindacato di via Tadino, noto per la sensibilità verso le persone più in difficoltà e la “battuta pronta” in milanese, con cui riusciva a sdrammatizzare le situazioni più complicate.

 

(Foto di dOn niE – Pixabay)