Sabato 27 gennaio a Quarto Oggiaro parte il Migrantour

Migrantour 27 gennaio 2024

La passeggiata multiculturale promossa da Iscos Lombardia da piazzetta Capuana

Sabato 27 gennaio a Quarto Oggiaro, nella periferia nordoccidentale di Milano, Iscos Lombardia e le associazioni del territorio organizzano una giornata di incontri e attività sportive. Si tratta del secondo open day del Progetto Goals, “Generare Opportunità inclusive Attraverso Lo Sport”, guidato dall’ASD Borsi e finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali. L’appuntamento è sin dal mattino, alle 10, con il Migrantour promosso da Iscos: un percorso tra i punti di incontro multiculturale del quartiere, a partire da piazzetta Capuana.

Dalle 10 alle 11 si terrà anche, presso lo spazio Agorà, l’incontro con Maura Bozzali, nutrizionista, dal titolo “Sport, alimentazione e ambiente. I 3 moschettieri del benessere e la dieta antinfiammatoria”. Ci sarà poi un laboratorio di cucina e si potranno assaggiare i piatti cucinati.

Presso la palestra e l’oratorio di Santa Lucia, in via De Roberto 20, si terranno, invece, le attività sportive e la la consegna dei premi della social challenge, la competizione web su Instagram, Facebook e TikTok rispetto alle reazioni alle pillole antistereotipo pubblicate nei giorni scorsi da Iscos Lombardia.

Per informazioni:

https://www.facebook.com/Iscoslom