Rapporto sul Covid

L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha appena pubblicato il suo 67° Rapporto Covid, redatto insieme al Ministero della Salute, Aifa e Inail, quale aggiornamento dei precedenti, con indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in tema di varianti e vaccinazione anti-COVID-19.

Il Rapporto, in particolare, affronta il tema delle varianti del virus e delle loro ricadute sulla campagna di vaccinazione. Scopo principale del Documento, infatti, è quello di offrire alcune risposte utili per gli operatori sanitari impegnati nella campagna vaccinale, in attesa di avere indicazioni e cognizioni più approfondite dalle ricerche in corso.

Relativamente alle misure vigenti in materia di prevenzione e di protezione anti-Covid, sul distanziamento fisico, sull’uso delle mascherine e sull’igiene delle mani, il Rapporto, non solo conferma la validità di tali azioni, ma sottolinea la necessità di una applicazione estremamente attenta e rigorosa di queste misure.

Scarica il rapporto completo