Quarta dose del vaccino anti Covid per gli over 60 e per i pazienti fragili

Si prenota in Lombardia dal portale apposito dalla sera del 12 luglio. Chi non ha ancora la prima e la seconda dose può andare senza prenotazione

La quarta dose del vaccino anti Covid per chi ha più di 60 anni e per le persone più vulnerabili è disponibile. Regione Lombardia ha dato ieri l’avviso dell’apertura delle prenotazioni, possibili, come riporta Corriere della Sera, dalle 22 di martedì. Possono prenotare la quarta dose gli over 60 e pazienti fragili a partire dai 12 anni. La seconda dose di richiamo era già stata riservata agli ultraottantenni, agli immunodepressi e ai fragili sopra i 60. L’estensione arriva in concomitanza con un aumento dei contagi che a Milano e in Lombardia vedono, dati del 13 luglio, 40 ricoverati in terapia intensiva, 1406 ricoverati non gravi, 15.185 nuovi positivi.

La quarta dose di vaccino anti Covid-19 può essere somministrata dopo almeno 4 mesi (120 giorni) dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).

Quarta dose del vaccino anti Covid: come richiederla

La procedura per prenotare l’appuntamento per il vaccino è sempre la stessa: via web dal portale apposito, via contact center e secondo le indicazioni riportate.
La quarta dose va comunque prenotata. Senza appuntamento possono presentarsi, invece, coloro che non abbiano ancora ricevuto la prima e la seconda dose.

Regione Lombardia ha comunicato inoltre l’apertura nei mesi estivi del palazzo delle Scintille, la sede delle vaccinazioni in area CityLife.

Questo il link per le prenotazioni:

https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/