Primo maggio 2023 a Potenza con Bombardieri, Sbarra, Landini

Il primo maggio 2023 si terrà a Potenza la manifestazione nazionale Cgil Cisl Uil, alla presenza dei tre segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri.

La festa del lavoro avrà come tema, quest’anno, la Costituzione italiana, per ricordare i 75 anni dalla sua entrata in vigore.
“Fondata sul lavoro” 75 anni di Costituzione è lo slogan delle iniziative sindacali del primo maggio 2023. Nel testo di legge fondativo della Repubblica, infatti, il lavoro viene riconosciuto come il primo principio fondamentale della Repubblica italiana, un diritto personale e un dovere sociale che deve essere garantito e valorizzato.

La scelta di Potenza mira a richiamare l’attenzione sui problemi del Mezzogiorno, ma la città deve anche essere considerata come luogo dal quale può partire una nuova stagione di rilancio e crescita del Sud.

La manifestazione prevede, alle 10.30, gli interventi delle delegate, dei delegati e pensionati. In seguito sono previste le conclusioni dei tre Segretari Generali Uil, Cisl, Cgil, Bombardieri, Sbarra, Landini.