Premio Pierre Carniti 2022: i lavori si presentano entro il 31 gennaio 2023

A quattro anni dalla morte del sindacalista, viene annunciata la quinta edizione del concorso rivolto a giovani sotto i 36 anni

Il premio Pierre Carniti 2022 accoglierà i lavori dei candidati entro il 31 gennaio 2023. È stato comunicato da pochi giorni il bando del concorso intitolato al noto sindacalista della Cisl, scomparso quattro anni fa, il 5 giugno.
Il premio Pierre Carniti” 2022, giunto alla quinta edizione, è dedicato a giovani sotto i 36 anni che conducano una ricerca su una delle tematiche indicate dagli organizzatori, riguardante il lavoro e temi sociali.
Per l’edizione di quest’anno, i candidati possono scegliere tra due tracce: il ruolo dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro, la storia di un sindacato o di un sindacalista. Associazione Pierre Carniti, che organizza il premio, mette in palio 7 mila euro, che saranno assegnati a tre vincitori, per la somma di 2500 euro ciascuno.

Premio Pierre Carniti 2022: come partecipare

Il sito web dedicato a Pierre Carniti pubblica il bando e le modalità di iscrizione al concorso. Per partecipare è necessario presentare un testo originale e inedito, di lunghezza compresa tra le 80 mila e le 250 mila battute sul tema scelto.

La richiesta di partecipazione va inviata esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo:

info@associazionepierrecarniti.it, scrivendo nell’oggetto: Premio Pierre Carniti 2022 e deve pervenire non oltre la mezzanotte del giorno 31 gennaio 2023. La domanda deve indicare la traccia tematica scelta.

Per informazioni: https://pierrecarniti.it/il-premio/