Le donazioni a Iscos Lombardia per sostenere il viaggio in Italia di Arturo e Felipe
La campagna di raccolta fondi per il progetto Iscos Lombardia “Perù latte fonte di vita” prosegue con le donazioni per sostenere il viaggio in Italia di Arturo e Felipe. I due casari peruviani saranno ospitati da Iscos per venti giorni, dal prossimo 10 maggio sino alla fine del mese, per un viaggio-studio tra le aziende di produzione del formaggio, in Lombardia e in Emilia Romagna. Arturo e Felipe potranno così apprendere nuove tecniche di stagionatura dei prodotti caseari e riportarle, poi, nei propri villaggi andini.
Per permettere ai due giovani di arrivare in Italia e di soggiornarvi, servono, però, 10 mila e 500 euro: si devono pagare il volo di andata e ritorno, il vitto e l’alloggio, i servizi di trasporto in Italia e i laboratori.
Le donazioni sono già possibili, presso l’Iban dedicato, scrivendo come causale “Ospitiamo Arturo e Felipe”.
Il progetto “Perù latte fonte di vita” mira a migliorare le condizioni di alcuni villaggi nelle aree più povere del Perù. L’obiettivo è formare gli abitanti a trarre vantaggio dal loro territorio, sviluppando attività sostenibili. La zona coinvolta è quella di Pucayacu, nella regione Ancash, nel Perù centrale.
Per informazioni:
https://www.iscoslombardia.eu/peru-latte-fonte-di-vita-pronti-ad-ospitare-arturo-e-felipe/
Per sostenere il viaggio di Arturo e Felipe:
ISCOS Lombardia IBAN: IT68N0501801600000011109204 Causale: Ospitiamo Arturo e Felipe