Pensioni 2022: la tabella aggiornata secondo la circolare Inps

Nel periodico Previdenza semplice gli importi di pensione per quest’anno secondo quanto riferito da Inps il 28 febbraio

Le tabelle corrette per il rinnovo delle pensioni per l’anno 2022 si trovano, gratis da consultare o da scaricare, nel periodico in pdf “Previdenza semplice”, a cura di Salvatore Martorelli e Paolo Zani. I dati sono tratti dalla circolare Inps numero 33, allegato 1, del 28 febbraio 2022.

La circolare Inps tratta, tra l’altro, dell’applicazione della tassazione sulle pensioni, della perequazione, ma anche delle novità sulle detrazioni fiscali e dell’assegno unico, del massimale della retribuzione pensionabile 2022, dei limiti di reddito per la riduzione delle pensioni ai superstiti e per gli assegni di invalidità.

Tutto quello che riguarda le pensioni è stato estratto e riportato nel pdf di Previdenza semplice. Si trova, dunque, la raccolta ragionata di tutti gli importi di pensione e di tutti i limiti di reddito previsti per l’erogazione delle integrazioni al trattamento minimo, delle maggiorazioni sociali, delle pensioni/assegni sociali, del cumulo pensione/reddito per le pensioni ai superstiti, degli assegni di invalidità e di tutte le indennità degli invalidi civili per il 2022.
Per le imposizioni fiscali vengono riportati gli scaglioni annui di imposta e tutte le detrazioni possibili.

Leggi il documento in pdf

Rinnovo_pensioni_2022_-_Previdenza_Semplice_-_n._13_marzo_2022-