Pensionati Protagonisti: è uscito il numero di marzo

Pensionati Protagonisti marzo 2024

Il periodico Fnp Milano nell’edizione speciale, in arrivo a casa per gli iscritti

Pensionati Protagonisti, il periodico della Fnp Milano Metropoli, è in arrivo, in questi giorni, al domicilio degli iscritti della Federazione. Il numero di marzo 2024 è un’edizione speciale, che sta per essere consegnata, nella versione su carta, insieme alla tessera Fnp Cisl.
Il giornale è disponibile anche in formato digitale e, in questo caso, arriverà via mail agli iscritti della Federazione che hanno lasciato il loro indirizzo di posta elettronica.

Gabriella Tonello, segretaria generale, si esprime così nel suo editoriale:

“Abbiamo tanti progetti e mettiamo tutto il nostro impegno nella realizzazione, ma abbiamo bisogno del vostro sostegno, abbiamo bisogno di “essere in tanti perché così è più facile essere ascoltati”.

In sommario, il periodico dà conto degli ultimi aggiornamenti sulla riforma della non autosufficienza e, per il territorio lombardo, annuncia l’attivazione dei Punti Salute. Ricorda l’inaugurazione della sede Fnp rinnovata ad Abbiategrasso, le novità del passaggio al mercato libero dell’energia e le convenzioni principali riservate a chi si iscrive alla Fnp.
Importante è la notizia sulla campagna avviata a livello nazionale e locale contro i ritardi dei pagamenti dei Tfs/Tfr per i dipendenti pubblici.
Il giornale chiude con un ricordo di Armando Cagno, storico attivista Cisl e Fnp di Abbiategrasso, a un anno dalla sua scomparsa.