I pensionati Fnp di Melzo donano fondi alla Croce Bianca

Un contributo di 2 mila è stato raccolto e dato ai volontari dell’associazione durante la festa di Natale dell’Immacolata

I pensionati Fnp di Melzo si sono riuniti, come da tradizione, per il pranzo per gli auguri di Natale nel giorno dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, al ristorante Maggiore. Per l’occasione, alla quale hanno partecipato anche Gabriella Tonello, segretaria generale Fnp Milano Metropoli, e il parroco don Mauro Magugnani, la Fnp ha consegnato nelle mani dei volontari della Croce Bianca di Melzo un contributo di duemila euro, donati per contribuire all’acquisto di una nuova autoambulanza.

I pensionati Cisl avevano, infatti, nelle settimane scorse, accolto l’invito di don Mauro, che aveva chiamato i cittadini a contribuire alla raccolta fondi per l’ambulanza.
Ha detto Angelo Lavagnini, coordinatore Fnp di zona:

“Ogni anno come Fnp diamo un contributo ad associazioni che hanno un legame forte con il territorio. Quest’anno abbiamo accolto l’invito di don Mario per l’autolettiga. Lo riteniamo un dovere civico e apprezziamo il lavoro dei volontari e dei giovani che mettono a disposizione il loro tempo per chi ha bisogno. La Croce Bianca può intervenire nel caso di persone che subiscono un incidente d’auto e che devono essere soccorse, per persone che sono a casa e che si sentono male, ma spesso svolge anche un altro servizio: accompagna cittadini, non di rado anziani, che devono fare un esame presso ospedali lontani dalle loro case. Questo, infatti, succede sempre più spesso nei nostri comuni: si va a chiedere una visita e i posti disponibili sono, per esempio, all’ospedale di Melegnano, molto distante e poco servito dai mezzi pubblici per noi”.

Leggi anche l’articolo di Prima La Martesana:

https://primalamartesana.it/attualita/un-assegno-da-duemila-euro-per-la-croce-bianca-di-melzo/