Sabato 20 maggio a Napoli la terza manifestazione Cgil Cisl Uil

Dopo le iniziative del 6 a Bologna e del 13 a Milano

Sabato 20 maggio a Napoli, alle 10.30, alla rotonda Diaz, è attesa la terza delle manifestazioni unitarie indette da Cgil Cisl Uil. Con lo slogan “Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti”, i sindacati chiamano a raccolta i cittadini del Sud Italia, dopo le mobilitazioni a Bologna, il 6 maggio e a Milano il 13.
A  Napoli è prevista la presenza di Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, insieme a Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. I temi sono quelli ribaditi dalla piattaforma unitaria: riforma fiscale, rinnovi contrattuali, salute, sicurezza sul lavoro, riforma della previdenza.

La segreteria Cisl ha dichiarato più volte che gli ultimi provvedimenti del Governo non incontrano le esigenze di lavoratori e pensionati sotto diversi profili. La riduzione del cuneo fiscale è apprezzabile, ma c’è molto da fare ancora per quanto riguarda l’equità fiscale, le pensioni e sulle politiche industriali e per il Mezzogiorno. La Cisl chiede prima di tutto che cambi il metodo che finora ha contraddistinto l’operato del Governo e che si riprenda la strada del dialogo e della consultazione delle parti sociali.

Per approfondire:

https://www.cisl.it/notizie/attualita-3/per-una-nuova-stagione-del-lavoro-e-dei-diritti-la-piattaforma-cgil-cisl-uil-alla-base-della-mobilitazione-di-aprile-e-maggio/