Iscos Lombardia: campagna Natale solidale 2022 per il Perù

Obiettivo è finanziare l’acquisto di un trattore e di una falciatrice per la zona di Pucayacu. Fnp Milano Metropoli contribuisce con una donazione

Iscos Lombardia ha varato anche quest’anno la campagna Natale solidale. Acquistando i prodotti dei cataloghi Iscos o contribuendo con una donazione, è possibile sostenere il progetto “Perù, Latte fonte di vita”. In particolare, Iscos sta raccogliendo fondi per arrivare alla somma di 25 mila euro e acquistare un trattore e una falciatrice per il villaggio di Pucayacu. Fnp Cisl Milano Metropoli ha già previsto un contributo di 2 mila euro per aderire all’iniziativa.

Con il progetto “Perù, Latte fonte di vita” sono state realizzate una stalla per all’allevamento bovino, una latteria e una casa foresteria. Nella foresteria vengono ospitati i ragazzi che partecipano a corsi di formazione per imparare a lavorare nei campi, ad allevare gli animali e a lavorare il latte. Il trattore e la falciatrice aiuterebbero il lavoro dei 30 giovani che oggi sono attualmente impegnati a Pucayacu.

Per informazioni:

https://www.iscoslombardia.eu/natale-solidale-con-una-marcia-in-piu-un-trattore-a-pucayacu/

https://www.iscoslombardia.eu/peru-latte-fonte-di-vita/

iscos.lombardia@cisl.it