CISL in lutto: è scomparso Nunzio Felisetti, sindacalista storico ed esempio di impegno

Il ricordo di Tino Fumagalli, già segretario della FNP di Milano:

“E’ venuto a mancare Nunzio Filisetti, storico sindacalista della Cisl, prima alla Fim Milanese, poi a Pavia e successivamente alla FNP Milanese. Con lui se ne va un pezzo di storia del Sindacato Milanese.

Come non ricordare gli anni delle grandi manifestazioni Sindacali fra gli anni 70/90 dove, con la sua bella e squillante voce,  faceva l’annunciatore ufficiale dell’evento.

Scherzosamente lo chiamavo “il trombone Sindacale “ e lui si agitava molto quando gli dicevo ciò.

Abbiamo operato assieme per 8 anni, dal 94 al 2002, ed anche negli anni successivi, non ci siamo persi di vista. 

Fare le condoglianze alla sua cara Pina al figlio con la sua famiglia, non è facile, si trovano spesso parole molto di circostanza; non c’è dolore più grande per la scomparsa di una persona con la quale per tantissimi anni hai condiviso, gioie, dolori, affanni , tante tribolazioni ma anche tante soddisfazioni.

Anche per noi cristiani non è facile  vivere questi momenti pur credendo  nella speranza di reincontrarci in cielo,ed allora cara Pina  un pensiero ti aiuti  in questo momento difficile: quel Dio, in cui Nunzio ha riposto la sua fede, l’ha già accolto in Paradiso accanto a tutti i vostri cari che vi hanno preceduto.”

Tino Fumagalli