Milano si sta dimenticando dei suoi anziani

L’intervento di Gabriella Tonello a Milano Pavia tv, sull’incidente nella Casa dei Coniugi

Milano si sta dimenticando dei suoi anziani. La grande città che guarda alle Olimpiadi trascura una parte importante della sua popolazione. Con queste parole ha esordito Gabriella Tonello, segretaria generale Fnp Cisl Milano Metropoli, intervistata da Milano Pavia tv, mercoledì 12 luglio, a proposito dell’incendio nella Rsa Casa dei Coniugi in via dei Cinquecento.

In merito alla tragedia del 7 luglio, Tonello ha detto che toccherà alla magistratura verificare e chiarire, ma agli occhi di tutti emerge, tra l’altro, il problema della mancanza di personale nelle Rsa.

La segretaria generale della Fnp milanese ha ricordato che a Casa dei Coniugi, così come nelle altre 4 Rsa di proprietà del Comune, devono essere rinnovati gli accordi per la gestione. Fnp aveva già chiesto al Comune di essere informata e coinvolta nell’iter che definirà le nuove convenzioni.

La posizione Cisl, Cisl Fp, Fisascat Cisl e della Fnp sull’incendio a Casa dei Coniugi, già diffusa nei comunicati stampa dei giorni scorsi, è stata ripresa dai media locali e nazionali come Il Giorno, Rai News,  Ticino Notizie, Milano-Lorenteggio News, Gazzetta di Milano.

Guarda l’intervista a Gabriella Tonello qui:

https://www.milanopavia.news/news-milano/incendio-rsa-cisl-tragedia-evitabile-milano-dimentica-gli-anziani/