Marino Perotta entra nella segreteria di Fnp Cisl Milano Metropoli

Succede a Franco Desiante, che ha terminato il mandato per limiti di età

Marino Perotta entra nella segreteria di Fnp Cisl Milano Metropoli. Il Consiglio generale della Federazione dei pensionati di via Tadino, che si è tenuto questa mattina, venerdì 3 febbraio, all’Ecoteatro di via Fezzan a Milano, ha eletto Marino Perotta in sostituzione di Franco Desiante, che ha concluso il mandato per limiti di età.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, Gabriella Tonello, segretario generale Fnp Cisl Milano Metropoli, Carlo Gerla, segretario generale Cisl Milano Metropoli e Osvaldo Domaneschi, segretario generale Fnp Cisl Lombardia.

“Perotta è iscritto alla Fnp dal 2021, ha una lunga esperienza in Cisl e lo avevamo già visto all’opera nel supporto all’organizzazione della Rls Adda Martesana”,

ha detto Gabriella Tonello nell’introdurre la figura del nuovo segretario.

Marino Perotta: importante lavorare insieme

Marino Perotta, nel suo discorso di saluto, ha ringraziato la segreteria e ha ricordato che la

“Fnp è parte di un’associazione più grande. Io credo che un’organizzazione cresce se si sa lavorare insieme, se è forte sul territorio. Le nostre Rls sono l’asse portante. Per parte mia, metto a disposizione con spirito di servizio le mie competenze e il mio modo di operare”.

Marino Perotta è iscritto alla Cisl dal 1980. Ha lavorato al Credito Italiano e dal 1988, in distacco sindacale Cisl, ha ricoperto diversi incarichi tra i quali coordinatore servizi, presidente Cisl Milano servizi, responsabile ufficio organizzativo. È stato anche segretario generale First Cisl Monza Brianza Lecco e poi segretario organizzativo in First Lombardia. Da luglio 2021 è in pensione e iscritto alla Fnp.