La lotta delle donne iraniane è la nostra lotta

Martedì 11 ottobre a Milano, presidio Cgil Cisl Uil di fronte alla prefettura, in solidarietà con le proteste oggi in corso in Iran

La lotta delle donne iraniane è la nostra lotta. Con questo titolo i sindacati Cgil Cisl e Uil milanesi firmano il volantino della manifestazione di martedì prossimo, 11 ottobre, a Milano, in segno di solidarietà con il movimento di protesta attualmente in corso in Iran. Alle 17, di fronte alla prefettura, le tre sigle organizzano un presidio per raccogliere l’appello lanciato dalle donne iraniane e della popolazione.

Sono passate alcune settimane dalla morte di Mahsa Amini, scomparsa il 16 settembre, alla giovane età di 22 anni, dopo essere arrestata dalla polizia per non aver indossato correttamente il velo. La vicenda della ragazza ha fatto da detonatore a una protesta i cui tentativi di repressione, da parte della polizia, hanno causato più di 130 morti, feriti, sparizioni e incarcerazioni.

Cgil Cisl e Uil esprimono la loro contrarietà di fronte una

“spirale di violenza che sembra non avere fine contro tutti coloro che osano manifestare dissenso”, (…) “per non far scendere il silenzio su questa barbarie, per la libertà, la dignità delle donne e la democrazia di tutto un popolo.”