La Fnp Cisl dell’Adda Martesana con il presidio “Libera Martesana”

Due incontri pubblici, il 21 febbraio a Pioltello e il 23 febbraio a Inzago, precedono le iniziative della Giornata della Memoria e dell’Impegno del 21 marzo

La Fnp Cisl dell’Adda Martesana è tra gli organizzatori delle iniziative annunciate da “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie” nell’hinterland a Nord Est di Milano. In vista del 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, con Libera si sono messe in moto diverse realtà locali come Fnp, Acli, Anpi, rappresentanti delle istituzioni (Bussero, Pioltello), della scuola (Inzago), oratori (Vimodrone) e organizzazioni scout (Pioltello, Trezzo).
I prossimi appuntamenti saranno martedì 21 febbraio a Pioltello, alla sala consiliare di via Cattaneo, alle 21, con l’incontro “Contro tutte le Mafie Cittadini e Istituzioni” al quale parteciperanno Alessandra Dolci, procuratore della Repubblica e Nando Dalla Chiesa. L’incontro è a cura di Comune di Pioltello e Avviso Pubblico.

Giovedì 23 febbraio, a Inzago, all’Auditorium della biblioteca comunale, Acli cura la serata dal titolo “Legalità e Giustizia” con don Claudio Burgio (Kayros).

La Fnp Cisl dell’Adda Martesana presente, per educare alla legalità

La Fnp Cisl dell’Adda Martesana ha iniziato da tempo a operare, con le associazioni sul territorio, per costituire un presidio di Libera nella Martesana. L’obiettivo è promuovere occasioni per educare alla legalità e collaborare con le istituzioni relativamente ai beni confiscati alle mafie nei comuni locali.

In fase di preparazione c’è anche la manifestazione in Martesana “Verso il 21 Marzo”, che si terrà il 18 marzo alle ore 10,30 a Pioltello, scelta di un segnale forte antimafia.

Consulta il volantino della serata del 21 febbraio

Pioltello_21febbraio2023