Inaugurata la sede Fnp in via Tommei a Milano

Tommei 8 Milano

È stata inaugurata martedì 14 maggio la sede Fnp Cisl di via Tommei 8, a Milano, nella zona di Molise/Calvairate. Nella sede, che è già operativa, si è svolta la cerimonia di rito con il taglio del nastro e la benedizione dei locali, da parte di don Roberto Davanzo. Era presente la segreteria della Fnp milanese al completo: Gabriella Tonello, segretaria generale e i segretari Luigi Maffezzoli e Marino Perotta. Hanno partecipato Osvaldo Domaneschi, segretario generale Fnp Cisl Lombardia e Carlo Gerla, segretario generale Cisl Milano. Insieme a Massimo Zuffi, coordinatore della Fnp Milano città e Cosimo Tortiello, responsabile della sede di via Tommei, un folto gruppo di pensionati milanesi e del quartiere ha assistito all’inaugurazione.

L’inaugurazione della sede di via Tommei si è svolta dopo il Consiglio Generale, alla biblioteca rionale di piazzale Martini, un incontro in sessione di studio, dal titolo “Vivere la pace. Sogno e sfida per l’Europa”.

La sede di via Tommei è la decima, in città, per la Fnp di Milano Metropoli. In tutto, la Fnp conta circa 130, fra sedi e recapiti, oltre che in città anche in gran parte dei comuni dell’Area Metropolitana. Presso le sedi i pensionati possono trovare informazioni, assistenza su questioni previdenziali, difesa dei diritti, come per salute e liste di attesa o sul ritardo del Tfr per i dipendenti pubblici. Nelle sedi sono, inoltre, operativi gli sportelli del Caf, per denunce fiscali, successioni, consulenza per colf, badanti e Isee, oltre allo sportello Inas per le pratiche di pensione, invalidità, bonus.