Il 29 novembre diretta social di Regione Lombardia sui vaccini

Medici e immunologi risponderanno alle domande dei cittadini. Il canale per mandare i messaggi è già aperto

Il 29 novembre, nel pomeriggio, Regione Lombardia ha annunciato una diretta social per rispondere ai dubbi dei cittadini sul vaccino anti Covid. Esperti, medici, immunologi e pediatri saranno presenti all’evento che si potrà seguire dai canali Facebook e Twitter della Regione. Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale antiCovid in Lombardia, ha spiegato, nella conferenza stampa del 17 novembre scorso, che l’evento è aperto a tutti e che le domande, alle quali risponderanno gli esperti, si possono già mandare all’indirizzo stopaidubbi@regionelombardia.it o al telefono 334 6324686.

L’evento ha l’obiettivo di promuovere la vaccinazione e di informare anche le famiglie, nella prospettiva che, una volta giunta l’autorizzazione, si apra la campagna vaccinale per i bambini dai 5 anni. Il modello è Israele, che ha condotto un evento analogo per comunicare con i genitori.

Tra gli esperti previsti, secondo quanto annunciato da Regione Lombardia, ci saranno Alberto Mantovani, immunologo e direttore scientifico dell’Istituto Humanitas di Rozzano, Andrea Gori, primario di Malattie infettive al Policlinico di Milano, Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, Carlo Signorelli, professore di Igiene e sanità pubblica all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Sergio Abrignani, immunologo del Comitato tecnico scientifico e docente di Patologia generale alla Statale di Milano, Marina Picca, pediatra.
L’evento avrà l’hashtag di #stopaidubbi.

Regione Lombardia ha chiesto a giornali e televisioni di partecipare e trasmettere la diretta, che sarà comunque visibile da https://www.facebook.com/Regione.Lombardia.official e da https://twitter.com/RegLombardia

In foto: la curva dei contagi nella regione da febbraio 2020 a novembre 2021, secondo il grafico presentato da Regione Lombardia il 17 novembre e l’aggiornamento dei dati al 22 novembre