Il 29 maggio a Milano, in via Vida, per parlare di Iscos

29maggio 24

Una tavola rotonda sul progetto di cooperazione multistakeholder “Perù, latte fonte di vita”

Il 29 maggio a Milano, in via Vida, nella sede Cisl Lombardia, si terrà l’incontro “Perù, latte fonte di vita”, a proposito del progetto Iscos di cooperazione tuttora in corso a Pucayacu, nella regione Ancash, nel Perù centrale. Dalle 10 alle 13, Iscos e Cisl Lombardia dialogheranno con gli enti che hanno concorso a rendere concreta un’idea: promuovere, in maniera concreta, lo sviluppo economico di un’area disagiata, dando agli abitanti strumenti per vivere delle risorse che hanno attorno.
Nel caso di Pucayacu, attualmente il progetto mira a sviluppare l’attività casearia. Sono arrivati in questi giorni, in Italia, Arturo Neno Mendoza di Solorzano e Felipe Antonio Tapia Toribio, i due casari peruviani che impareranno, dai produttori di formaggio italiani, nuove tecniche di stagionatura.

La tavola rotonda vedrà la presenza dei due casari e sarà introdotta da Ugo Duci, segretario generale Cisl Lombardia. Ci saranno poi gli interventi di Miriam Ferrari, presidente Iscos Lombardia; Alfredo Somoza, presidente di CoLomba cooperazione Lombardia; Raffaele Cattaneo, sottosegretario di Regione Lombardia con delega Relazioni Internazionali ed Europee; Giulia Castoldi, responsabile marketing azienda BCS spa e Ana Teresa Lecaros, Console del Perù a Milano.

Moderatrice sarà Marta Valota, direttrice Iscos Lombardia.

Per partecipare all’incontro è richiesta una mail di conferma all’indirizzo iscos.lombardia@cisl.it

Consulta la locandina dell’incontro del 29 maggio

29maggio24_locandina