Formazione Fnp “Al Centro”: si è concluso il corso regionale

Anche i nuovi coordinatori dell’area milanese nell’iniziativa a cura dei pensionati Cisl della Lombardia

La formazione è al centro delle iniziative della Federazione dei pensionati a tutti i livelli. Proprio “Al Centro” era il titolo del corso regionale, a cura della Fnp Cisl Lombardia, che si è concluso pochi giorni fa, prima degli incontri natalizi e del periodo festivo. Il corso, rivolto ai nuovi coordinatori delle rappresentanze locali sindacali, ha visto la partecipazione, in tutto, di 17 pensionati; tra di loro c’erano i responsabili di alcune Fnp dell’hinterland milanese come Nadia Pezzotta, Marina Redaelli, Mimma Maniscalco.

Il corso si era svolto in quattro giornate, dedicate a diversi temi importanti per l’attività del coordinatore territoriale. A condurre gli incontri erano Adriana Coppola e Annunciata Maccarana.

Formazione Fnp al centro delle attività regionali

Molti i temi del corso di formazione Fnp “Al Centro”: il ruolo del coordinatore, il rapporto con gli agenti sociali, con i volontari e con l’utenza. Nell’ultimo giorno di corso Gianni Vizio, dello staff della Fnp nazionale, ha curato una sessione sul regolamento, sullo statuto e sui principi della Federazione.

“La formazione resta uno strumento imprescindibile per attrezzarci ai cambiamenti che nei prossimi anni saremo chiamati ad intraprendere”,

ha detto Osvaldo Domaneschi, segretario generale Fnp Cisl Lombardia.

Mentre una seconda sessione del corso regionale si svolgerà nel 2023, continua, anche nella Fnp Milano Metropoli, la progettazione di nuove iniziative formative a Milano e sui territori.

Leggi l’articolo su Fnp Cisl Lombardia