“Fimmine ribelli”, evento mercoledì 22 novembre a Milano

Al Centro culturale Seicentro di via Savona

“Fimmine ribelli: le donne che si sono ribellate alla mafia e alla ‘ndrangheta” è il titolo dell’incontro annunciato per domani, mercoledì 22 novembre, al Centro culturale Seicentro a Milano alle ore 16.30. Organizzano il Coordinamento Politiche di Genere e la Fnp Cisl di Milano Metropoli.
Patrizia Egle Messina, curatrice dell’evento, ha scelto un tema importante per raccontare un capitolo della nostra storia recente e approfondire il ruolo delle donne, nel contrastare la criminalità organizzata di mafia e alla ‘ndrangheta: una questione di lunga data, con risvolti sociali e economici, tuttora presente e radicata sul territorio nazionale.

È un punto di vista originale dal quale tornare a parlare di donne e di lotta alla violenza, in vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il Centro culturale Seicentro si trova in via Savona 99. Si raggiunge con la linea metropolitana 2, fermata Sant’Agostino, con l’autobus 50, da piazzale Cadorna, fermata piazza Napoli; con il tram 14, da Piazza Duomo, fermata Giambellino angolo via Tolstoj.