Fibromialgia malattia di genere? L’incontro del 24 febbraio a Legnano

A palazzo Leone da Perego, a cura della Fnp e del coordinamento Politiche di Genere, con PierCarlo Sarzi Puttini, presidente di Aisf

La fibromialgia è una malattia di genere? Che cos’è la fibriomialgia, perché ne sono affette soprattutto le donne e quali sono le cure più efficaci oggi? Sono questi i temi di cui si parlerà venerdì prossimo, il 24 febbraio, a Legnano, a palazzo Leone da Perego, a partire dalle 15.
La Fnp locale e il coordinamento Politiche di Genere, con il patrocinio del Comune di Legnano, organizzano un incontro con PierCarlo Sarzi Puttini, presidente di Aisf, Associazione italiana sindrome fibromialgica, Giusy Fabio, vicepresidente Aisf, Paolo Crimeni di Inas Cisl.

Fibromialgia: come convivere con la malattia

Della sindrome fibromialgica si spiegheranno i sintomi, le opzioni terapeutiche oggi consigliate dalla ricerca medico-scientifica, ma anche altri aspetti legati alla vita quotidiana: come conciliare la malattia con la vita professionale, come chiedere condizioni di lavoro adattate al proprio stato di salute, come chiedere, nei casi più gravi, certificati di invalidità per fibromialgia.

L’incontro di Legnano segue idealmente l’appuntamento che Fnp e coordinamento Politiche di Genere avevano organizzato nel novembre 2022 a Milano, in via Tadino, con un grande riscontro di pubblico.

Leggi il volantino

Legnano_Fibriomialgia