Nava è segretario generale aggiunto. Perboni è in segreteria
Fabio Nava e Dino Perboni sono stati eletti nella segreteria di Cisl Lombardia, nel Consiglio generale che si è svolto il 6 giugno a Fara Gera d’Adda, in provincia di Bergamo. Il Consiglio, riunito presso l’Agriturismo Antico Benessere, ha scelto Fabio Nava come segretario generale aggiunto e Dino Perboni come componente di segreteria. I vertici Cisl Lombardia sono così costituiti da Ugo Duci, segretario generale, Nava come segretario generale aggiunto e dai segretari Roberta Vaia, Enzo Mesagna e Dino Perboni.
Era presente anche Luigi Sbarra, segretario generale Cisl Nazionale, che ha augurato buon lavoro a i nuovi eletti e ha detto:
“Nava è un giovane sindacalista serio, competente e pieno di passione che ha fatto uno splendido lavoro in questi anni da segretario organizzativo. Un infaticabile dirigente che incarna perfettamente i nostri valori, la nostra cultura, la nostra identità. Grazie ad Ugo Duci per aver indicato in lui un progetto di rilancio e rinnovamento nel segno della continuità” .
Sbarra ha poi parlato dello scenario politico attuale, menzionando l’appuntamento elettorale dei giorni 8 e 9 giugno:
“È fondamentale che dalle elezioni si delinei un assetto che faccia della prossima una legislatura costituente. Per procedere, come ha indicato il Manifesto programmatico presentato dalla Cisl nei giorni scorsi, lungo la strada dell’integrazione economica e sociale, verso la realizzazione dell’unità politica e degli Stati Uniti d’Europa. Un’Europa sociale, dei popoli e del lavoro, da costruire attraverso una governance europea realmente partecipata”.