Il Consiglio Generale della FNP Milano Metropoli, riunitosi il 17 dicembre, all’unanimità ha eletto Ester Balconi come responsabile del Coordinamento Donne della categoria territoriale.
Andrà a sostituire Angela Desiante, purtroppo scomparsa dopo una breve ma inesorabile malattia lo scorso novembre.
Ester, iscritta alla CISL dal 1980, è stata responsabile della sezione sindacale SAS di Unicredit di Milano e responsabile per la categoria dei bancari CISL FIBA (ora FIRST) del coordinamento nazionale della stessa banca.
Contemporaneamente è diventata anche responsabile del Coordinamento Donne della sua categoria a Milano e, in seguito, anche in Lombardia. Successivamente, per tre anni, è stata coordinatrice delle donne a livello confederale della CISL Milano Metropoli.
Dopo il pensionamento, ha iniziato da subito un’attiva collaborazione con la FNP, in particolare con il Coordinamento Donne diretto da Angela Desiante e con il Dipartimento Formazione. Ester è sposata da 35 anni e ha due figlie.
La Segreteria territoriale le augura un buon lavoro, certa che saprà continuare positivamente il percorso di Angela per valorizzare come meritano le donne della FNP.