Dal 29 gennaio Cisl e Fnp aprono i Punti Salute

Cisl via Tadino

Per ora sono cinque, due a Milano e poi a Legnano, Melzo, Segrate

Dal 29 gennaio aprono a Milano e nell’hinterland i primi 5 Punti Salute della Cisl e della Fnp. Gli sportelli nati per dare assistenza e tutela sull’accesso alle cure presso il Servizio sanitario nazionale saranno due a Milano, nella sede storica di via Tadino e presso la Fnp di piazza Minniti. La Cisl di Legnano, in via Lega, terrà aperto il primo Punto Salute dell’Alto milanese, mentre saranno gli uffici della Fnp a ospitare gli sportelli a Segrate, in via Conte Suardi e a Melzo, in via Agnese Pasta.

Gli sportelli offriranno agli iscritti informazioni su temi legati alla salute. In particolare, il “Punto Salute” si occuperà delle liste di attesa per visite ed esami. Al mancato rispetto delle priorità stabilite dal medico nella prescrizione, Cisl e Fnp offrono assistenza nella compilazione del modulo per far valere i propri diritti secondo la normativa.
Presso i Punti Salute sarà possibile anche ricevere assistenza e consulenze in merito a problemi per l’esenzione dal pagamento del ticket sanitario.

Leggi anche la notizia sulla campagna unitaria contro le liste di attesa