Corriere della previdenza, il primo numero del 2024

Tabelle e numeri per assegno sociale, invalidità civile, 14esma e perequazione

Il Corriere della previdenza di Fnp Cisl Lombardia e Inas pubblica informazioni e tabelle sulle prestazioni previdenziali del 2024. Il periodico, curato da Massimo Sarzi Sartori, in questo primo numero del nuovo anno offre un vademecum mirato per conoscere importi e percentuali in merito all’assegno sociale, all’invalidità sociale, alla quattordicesima e alla perequazione.
Il pdf ha dodici pagine, che si possono consultare on line oppure salvare sul proprio pc o anche stampare. La pagina 9 (in fotografia) riguarda la perequazione delle pensioni superiori al trattamento minimo.

C’è una nota dedicata al cumulo della pensione ai superstiti con il reddito del beneficiario; ci sono gli importi dell’invalidità civile e il confronto tra il 2023 e il 2024; ci sono due pagine dedicate alla quattordicesima.

Il Corriere della previdenza è utile anche perché pubblica, nelle pagine conclusive, i recapiti delle sedi provinciali di Inas Lombardia e delle sedi territoriali della Federazione dei pensionati: a questi indirizzi è possibile chiedere informazioni, consigli e assistenza su temi legati alla pensione e al welfare.

Consulta il Corriere della Previdenza 1/2024

Corriere Previdenza_2024_01_v1 2