La lista delle agevolazioni per gli iscritti è lunga e comprende servizi per la vita quotidiana, per la salute e per il tempo libero
Le convenzioni Fnp per te offrono agli iscritti agevolazioni e sconti su un’ampia serie di acquisti di prodotti e servizi utili ai pensionati. Alla pagina specifica del sito web nazionale, ma anche a quella del sito di Fnp Cisl Milano Metropoli si trovano i marchi delle aziende che hanno stipulato accordi con la Fnp. In molti casi si trova pubblicato anche un volantino di presentazione del marchio e della convenzione: per usufruire degli sconti è necessaria sempre la tessera Fnp Cisl e in alcuni casi si segue una procedura apposita con l’invio di moduli e codici specifici. Le convenzioni Fnp per te rese disponibili sono molte e vanno da polizze assicurative alla spesa, da servizi culturali a occasioni per andare in vacanza, sino all’acquisto di prodotti pensati per chi ha problemi di salute o mobilità.
Convenzioni Fnp per te: come si accede
Se l’elenco delle convenzioni è accessibile a tutti, per sapere come funziona, nello specifico, ogni possibilità di sconto, è necessario accedere alla pagina dedicata Fnp per te. Chi è iscritto deve autenticarsi, tramite il proprio codice fiscale, ed entrare così nelle sezioni riservate, che spiegano il tipo di agevolazione e che cosa serve presentare per ottenerla. Non si tratta di iter complicati, ma può capitare di compilare dei moduli o di rivolgersi alla sede Fnp sul territorio, come ad esempio per le pratiche assicurative.
Le sedi Fnp sono sempre disponibili a dare informazioni sui singoli casi.