Contributo regionale di solidarietà per case Sap e Aler

Disponibile il volantino Cisl con i contenuti della delibera regionale del 25 luglio. Destinatari del fondo le persone in gravi difficoltà economiche

Il contributo regionale di solidarietà per case Sap e Aler, il fondo destinato alle famiglie in affitto nei servizi abitativi pubblici, è stato definito dalla delibera N° XI / 6732 del 25 luglio 2022 di Regione Lombardia. Cisl Milano ha enucleato i contenuti principali in un volantino, che si può consultare e scaricare al link in calce all’articolo.

Il contributo è destinato a famiglie in condizioni di disagio economico forte, che vivono in case di proprietà dei Comuni o di Aler. Per chi ha un’assegnazione di alloggio nel 2021 e attesta un Isee sotto i 3000 euro, l’aiuto può arrivare fino a 1850 euro all’anno. A chi è già assegnatario di una casa del Servizio abitativo pubblico il fondo può offrire un sostegno fino a 2700 euro.

Contributo regionale di solidarietà per case Sap e Aler: come funziona

Tra i requisiti per poter accedere al fondo c’è l’assegnazione già in corso di un alloggio – quindi nel rispetto dei parametri di reddito previsti per case Sap e Aler – da almeno due anni. Non devono essere stati annunciati provvedimenti di decadenza.
Attenzione: la domanda si presenta solo dopo che Comune o Aler hanno pubblicato l’avviso relativo ai loro alloggi. Per avere informazioni specifiche, bisogna rivolgersi agli enti proprietari di riferimento territoriale, ma il dipartimento Politiche Sociali di Cisl Milano Metropoli è disponibile per i primi chiarimenti.

Consulta il volantino Cisl

Sap-Aler-Contributo-Regione-DPS