Concorso “Poesia e prosa del lavoro”: i testi si mandano entro il 30 aprile

Ottava edizione per l’iniziativa che mette in palio tre premi, da 700, 500 e 300 euro. È dedicato quest’anno alla memoria di Giovanni Pini

Il concorso “Poesia e prosa del lavoro”, promosso da Cisl Milano, arriva con il 2022 alla sua ottava edizione. La competizione per elaborati in versi e in prosa, ispirati alle tematiche del lavoro, è aperta: entro il 30 aprile prossimo si potranno inviare alla sede di via Tadino componimenti in lingua italiana, straniera con traduzione o in dialetto, purché inediti.
Il concorso “Poesia e prosa del lavoro” è organizzato da Cisl Milano in collaborazione con “Lassociazione” – sodalizio che riunisce gli ex dirigenti sindacali- , Federazione dei pensionati, Cisl nazionale, con il patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia.
L’edizione 2022 è in memoria di Giovanni Pini, storico sindacalista della Cisl, scomparso nel marzo 2020.

Concorso “Poesia e prosa del lavoro”: come partecipare

Per partecipare al concorso è necessario inviare in busta chiusa, senza indicare il mittente, i propri testi, a mano o con lettera R.R. a Lassociazione, via Tadino 23, 20124 Milano, entro il 30 aprile. I testi possono arrivare da tutta Italia.
Il concorso prevede attestati di partecipazione per tutti i concorrenti e premiazioni per la sezione Poesia e per la sezione Prosa: al primo classificato sono destinati 700 euro, al secondo 500 e al terzo 300.

Consulta nel pdf il bando di partecipazione

Pieghevole Concorso letteratura 2022