Con Anteas per riscoprire le biciclette Legnano

Lunedì 3 ottobre la visita al museo Fratelli Cozzi. Gratuita, previa prenotazione

Anteas Legnano Magenta Aps organizza per lunedì prossimo, il 3 ottobre, alle 15.30, una visita alla mostra “Ovunque è Legnano”, al museo Fratelli Cozzi di via Toselli. Si tratta della rassegna aperta dal 24 settembre alla sala Rossa del museo, dedicata alle biciclette del marchio Legnano.
L’occasione è unica – il 3 ottobre è l’ultimo giorno di apertura della mostra – per riscoprire alcuni esemplari storici del mezzo a pedali: la bicicletta che usò Alfredo Binda per vincere il titolo mondiale nel 1927; la bici di Gino Bartali, che lo portò sul podio nel 1938; la bicicletta Legnano che vide la vittoria di Maurizio Fondriest nel mondiale del 1988.
Le biciclette, prestiti del museo del Ghisallo e del museo Binda di Cittiglio, sono esposte insieme a pannelli che ricostruiscono la storia della fabbrica legnanese, attiva dai primi del Novecento.

Con Anteas al museo

Dalle due ruote alle quattro ruote, dopo il percorso alla sala Rossa è possibile visitare le sale del museo dedicate ai modelli di automobili Alfa Romeo.
La visita alla mostra “Ovunque è Legnano” fa parte delle iniziative organizzate da Anteas per iscritti e simpatizzanti. Prima di altre visite di gruppo, previste per i prossimi mesi, non richiede costi: solo una telefonata per confermare la partecipazione. Il ritrovo è a Legnano, presso la concessionaria Alfa Romeo di viale Toselli 46.

Si conferma a questo numero: 346 6125152

Consulta il volantino
MUSEO-COZZI-03OTT2022