Basta fare cassa a spese dei pensionati per premiare gli evasori fiscali! Assemblea pubblica dei sindacati pensionati il 16/1 a Milano. Appuntamento in Piazza S. Babila alle ore 10
Il sedici gennaio, alle ore 10, i pensionati di FNP, SPI e UILP si incontreranno a Milano, al teatro Nuovo, in una grande assemblea unitaria, per discutere degli ultimi provvedimenti del governo, in preparazione della manifestazione a Roma programmata per il 9 febbraio.
“Fare cassa con le pensioni è più facile immediato e sicuramente meno complicato politicamente rispetto allo stanare gli evasori fiscali, al far emergere caporalato e lavoro nero, a intervenire sui grandi patrimoni”.
Così si legge sul volantino che convoca l’iniziativa, che continua:
“Il governo in carica non ha rispettato gli accordi sottoscritti in precedenza con CGIL CISL e UIL che prevedevano la rivalutazione, su fasce di importo a scaglioni, più eque per i pensionati. Con il raffreddamento dell’indicizzazione delle pensioni ha scelto invece di togliere i soldi ai pensionati per finanziare altre misure promesse in campagna elettorale. È la solita storia, altro che governo del cambiamento! Ancora una volta come sempre i pensionati sono stati ulteriormente penalizzati. Questo governo Non parla più di lotta all’evasione fiscale anzi proclama unilateralmente una comoda e vergognosa pace tombale con gli evasori con lo stralcio delle cartelle. Un vero e proprio schiaffo in faccia a lavoratori e pensionati che versano il 50% del carico fiscale del paese prima ancora di ricevere lo stipendio o l’assegno della pensione.”
Inoltre SPI CGIL FNP CISL E UILP UIL della Lombardia denunciano il difficile rapporto sui temi del Welfare e della sanità con la Regione Lombardia dalla quale attendono da tempo risposte concrete alla problematiche degli anziani.