Arriva il bonus tv

In data odierna, 7 Luglio 2021, il Ministro dello Sviluppo Economico ha firmato il decreto attuativo che rende operativo il bonus rottamazione Tv.

Il decreto, controfirmato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, è stato inviato alla Corte dei Conti per la registrazione.

L’agevolazione consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terrestre di nuova generazione Dvbt-2/Hevc Main 10., fino a un massimo di 100 euro, usufruibile rottamando un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, al fine di favorire la sostituzione e il corretto smaltimento di apparecchi televisivi non più idonei.

A differenza del precedente incentivo, che resta comunque in vigore ed è pertanto cumulabile per coloro che sono in possesso di tutti i requisiti, il bonus rottamazione Tv si rivolge a tutti i cittadini in quanto non prevede limiti di ISEE.

In particolare, verrà riconosciuto un bonus per l’acquisto di un televisore per ogni nucleo familiare fino al 31 dicembre 2022.

Continua a leggere