Area B a Milano: più semplici le regole per i veicoli inquinanti

Milano Area B

Attivata la registrazione automatica per gli ingressi in deroga

L’area B a Milano vede semplificate le regole per le auto che di norma non possono entrare e che hanno un numero limitato di accessi in deroga. Dal 16 giugno sono cambiate le modalità di registrazione per i veicoli inquinanti, nel perimetro dell’area B del Comune di Milano. Si tratta delle automobili classificate da Euro 0 a Euro 3, di alcune categorie di veicoli diesel e di quella a doppia alimentazione gasolio-GPL e gasolio-metano Euro 4 (per conoscere i dettagli è utile controllare qui).

Per questi veicoli il Comune ha predisposto un numero limitato di ingressi in area B: 25 all’anno per i residenti in città e per le aziende con sede operativa a Milano e 5 per i non residenti. Per usufruire delle deroghe, è oggi possibile registrare on line la targa del veicolo e attivare così la rilevazione automatizzata dei transiti.

La deroga si chiede dal sito https://areab.atm.it/, 
autenticandosi con Spid o Cie, accedendo prima alla funzione “Le tue Targhe” e poi passando alla sezione “Richiesta permessi” – “Rilevazione automatica giornate deroga” e seguendo le indicazioni a video.