Il nuovo strumento per informare tutti i cittadini e facilitare le attività gestionali dei delegati
L’App NoiCISL, il nuovo strumento di informazione e servizi della Cisl, è già disponibile per smartphone Android e Apple e si scarica da AppStore o da PlayStore. È rivolto agli iscritti, ai delegati, ma anche i non iscritti possono scaricarla e avere così, direttamente dal telefono cellulare, le notizie e i comunicati Cisl, i recapiti delle sedi più vicine e informazioni utili sui servizi. Per avere informazioni sull’applicazione si può anche chiamare il numero verde 800.249.307.
Cisl ha già un sito web strutturato che comprende news di attualità e di politica sindacale nazionale, ma anche la sezione Cisl per te, tramite la quale si conoscono, tra l’altro, i Caf, Adiconsum, l’associazione dei consumatori, i patronati. Il motore di ricerca permette di consultare gli sportelli di tutta Italia e di prenotare un appuntamento on line. L’App NoiCISL trasla l’insieme di questi servizi sullo smartphone.
App NoiCISL: come funziona
Dall’applicazione è facile, per i non iscritti, avvicinarsi al sindacato e conoscere le informazioni di base. Gli iscritti possono, inoltre, contattare gli uffici per conoscere le tutele contrattuali che offre il sindacato, ottenere una prima consulenza dagli operatori Caf, Patronati e Uffici Vertenze; ricevere info chiare e veloci sulle novità normative e contrattuali e così via.
Funzioni specifiche sono poi dedicate nell’applicazione ai delegati, che possono, per esempio, effettuare nuove iscrizioni; verificare lo stato di iscrizione di un associato; controllare le buste paga e far intervenire l’Ufficio Vertenze in caso di anomalie.