Aiutare il Marocco dopo il terremoto con una donazione

Per aiutare il Marocco dopo il terremoto, Caritas ha lanciato una raccolta fondi in denaro. La donazione è possibile grazie ad alcuni conti correnti dedicati.

Dopo il sisma che ha colpito il Marocco l’8 settembre, Caritas ha iniziato una raccolta di beni di prima necessità per l’emergenza, come medicine e coperte, con un’iniziativa si è mossa prima di tutto a livello locale. Caritas scrive, infatti, che “una raccolta di beni materiali in Italia rischia infatti di rivelarsi inutile” e che “invece opportuno raccogliere donazioni in denaro per finanziare le attività di primo intervento e di accompagnamento post-emergenza”.

I dati forniti dal ministero degli Interni del Marocco riportavano, il 12 settembre, un triste bilancio per il terremoto: almeno 2901 morti e 5530 feriti. Il Marocco, del resto, ha rifiutato l’aiuto governativo di alcuni Paesi esteri, rendendo difficile attivare alcuni canali diplomatici istituzionali.

Le offerte per la raccolta di fondi sono detraibili fiscalmente.
Per informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424

Per aiutare il Marocco tramite Caritas:

https://www.caritas.it/vicini-e-solidali-con-sorelle-e-fratelli-in-marocco/

È anche possibile donare a Caritas Ambrosiana:

Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus – Via San Bernardino 4 – 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Emergenza Terremoto Marocco

Per informazioni:

https://www.caritas.it/vicini-e-solidali-con-sorelle-e-fratelli-in-marocco/