Abbiategrasso: i pensionati discutono di sanità il 23 giugno

All’assemblea cittadina organizzata da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, è stata annunciata la presenza del sindaco Cesare Nai

Un’assemblea cittadina per tenere alta l’attenzione sui problemi della sanità è stata organizzata ad Abbiategrasso, per il 23 giugno, dai sindacati dei pensionati. Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil hanno organizzato l’incontro, aperto a tutti, dal titolo “La sanità nel territorio: case e ospedale di Comunità. Potenzialità e problemi”. Parteciperanno i responsabili territoriali dei sindacati dei pensionati ed è stata annunciata la presenza del sindaco di Abbiategrasso, Cesare Francesco Nai. L’assemblea si terrà presso la sala consiliare del castello di Abbiategrasso, dalle 10 alle 12 del mattino.

L’incontro del 23 giugno è solo l’ultimo di una serie di iniziative che i sindacati hanno organizzato sul territorio, nel corso del 2022 e del 2023, sulla sanità. L’effettiva realizzazione della riforma sanitaria regionale e del Pnrr preoccupano i pensionati. Sul territorio, a Milano e nell’hinterland, restano i problemi delle lunghe liste di attesa per le visite specialistiche, della carenza di medici di base, delle lacune del servizio pubblico.