Inaugurata la nuova sede Fnp Cisl e Cisl di Abbiategrasso

Didonè Abbiategrasso

È stata inaugurata questa mattina, sabato 10 febbraio, la nuova sede della Cisl e della Federazione dei pensionati ad Abbiategrasso. Pur nella giornata piovosa iscritti Cisl, pensionati e cittadini si sono radunati in via Cadorna 2, dove si è svolto il taglio del nastro dei nuovi locali con Gabriella Tonello, segretario generale Fnp Cisl Milano Metropoli.

Per il Comune di Abbiategrasso ha partecipato Roberto Albetti, assessore ai Lavori Pubblici e alle Grandi Opere. Sono intervenuti Carlo Gerla, segretario generale Ust Cisl Milano Metropoli, Osvaldo Domaneschi, segretario generale Fnp Cisl Lombardia, Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl nazionale, Gigi Petteni, presidente nazionale dell’Inas Cisl.

Nei locali di via Cadorna, più grandi rispetto alla precedente sede Fnp Cisl di galleria Europa, si trovano, da oggi, la rappresentanza locale della Federazione dei pensionati e servizi come il Caf e il Patronato, oltre alle rappresentanze delle categorie Cisl.

La Cisl e la Federazione dei pensionati del sindacato hanno scelto di dedicare gli spazi di via Cadorna ad Armando Cagno, storico segretario della Cisl di Abbiategrasso. In molti ricordano Cagno quando, da operaio metalmeccanico, lesse il messaggio dei lavoratori a Papa Paolo VI, in piazza San Pietro, al termine del Concilio Vaticano II.

Guarda la galleria fotografica nella sezione Foto

11_10feb