Il biglietto dei trasporti pubblici a Milano è di 2.20 euro

Aumenta da oggi, lunedì 9 gennaio, il biglietto integrato che vale per treni Trenord, passante ferroviario e Atm. Aumentano anche le altre corse singole, non gli abbonamenti

Il biglietto dei trasporti pubblici a Milano è di 2.20 euro, per la corsa singola del sistema tariffario integrato di 3 zone. A partire da oggi, lunedì 9 gennaio, è scattato l’aumento dei biglietti ordinari anche nelle altre fasce, cioè per chi viene da comuni più lontani della cerchia dell’hinterland e deve recarsi a Milano, sempre secondo il sistema integrato che comprende i trasporti pubblici cittadini Atm, metropolitana, bus e tram, ma anche i treni Trenord e del passante ferroviario. Come le corse singole aumentano i prezzi dei ticket giornalieri, dei carnet, dei biglietti validi tre giorni; non aumentano, invece, gli abbonamenti.

Atm ha dedicato pagine web apposite con l’elenco delle tariffe aggiornate:

https://www.atm.it/it/AtmNews/AtmInforma/Documents/Nuove%20tariffe.pdf

Atm fa sapere anche che i biglietti acquistati prima del 9 gennaio 2023 e non ancora utilizzati sono validi ancora fino al prossimo 10 marzo.
L’aumento del biglietto dei trasporti pubblici è stato deciso dall’Agenzia del trasporto pubblico locale e accolto e definito dal Comune di Milano.