Assemblea nazionale Cisl di delegati e pensionati il 15 dicembre

A Roma, presso l’Auditorium del Massimo, per aprire un confronto sulla manovra

L’assemblea nazionale Cisl di delegati e pensionati si terrà giovedì prossimo, il 15 dicembre, all’Auditorium del Massimo a Roma a partire dalle 9.30. “Migliorare la Manovra, contrattare le riforme” è il titolo dell’incontro che nasce dalla necessità di dialogare sui contenuti della legge di bilancio, per migliorarne i contenuti e per negoziare proposte di miglioramento con il governo, evitando la strada dello sciopero.

Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, ha più volte ribadito che la scelta della Cisl è di non scioperare, ma di “incalzare Governo, gruppi parlamentari e partiti politici” con proposte costruttive e articolare nella prospettiva di migliorare la manovra.

La Cisl, si legge nel comunicato del 5 dicembre che annuncia l’assemblea, ha inviato a tutti i soggetti parlamentari e politici richiesta di incontro finalizzata a rappresentare le proposte emendative sui dossier di lavoro, crescita, sanità e politiche sociali, pensioni, salari e contrattazione. L’incontro del 7 dicembre ha confermato le intenzioni della Cisl e il governo ha annunciato l’avvio di primi tavoli di confronto: quello sulle pensioni è previsto per il 19 gennaio, mentre il 12 gennaio dovrebbero svolgersi le prime riunioni su salute e sicurezza.

Consulta il volantino Cisl sulla manovra

Legge di bilancio 2022 A4