Per la Cisl irresponsabile una crisi di governo in un momento così difficile

Carlo Gerla si unisce all’appello invocato dai sindaci. Luigi Sbarra ribadisce l’auspicio per il ritiro delle dimissioni del premier

Per la Cisl è irresponsabile una crisi di governo ora. Lo ha ribadito Luigi Sbarra, segretario generale, in un intervento pubblicato sul quotidiano Il foglio, il 19 luglio, lo ricordava Carlo Gerla, segretario generale Cisl Milano Metropoli, in una dichiarazione del 18 luglio.

Luigi Sbarra ha sottolineato la difficile fase economica e sociale di un Paese che aspetta risposte:

“E il dato più assurdo è che la crisi sia stata innescata su un decreto che stanzia oltre venti miliardi a sostegno dei lavoratori, pensionati, famiglie e imprese”. (…)”.

I prossimi mesi sono importanti perché si possano completare alcuni interventi che incidano sulla condizione delle famiglie, dal cuneo fiscale al taglo dell’Irpef, sino alla piena rivalutazione delle pensioni rispetto all’inflazione.

Irresponsabile una crisi di governo: la posizione di Carlo Gerla

Il segretario della Cisl milanese ha espresso la sua adesione all’appello dei sindaci italiani perché il premier Draghi non si dimetta:

“Bene hanno fatto i sindaci a firmare un appello bipartisan al premier Draghi perché ritiri le dimissioni e si adoperi a formare un nuovo esecutivo, capace di affrontare le sfide di un autunno che si annuncia molto complicato. (…) Il premier Draghi è una personalità di indiscusso valore e prestigio, apprezzata a livello internazionale. Rappresenta, insieme al presidente Mattarella, un simbolo di affidabilità del Paese, anche all’estero. Con il suo governo il sindacato confederale ha avviato un confronto proficuo, che non può essere disperso”.

A questo link la dichiarazione di Luigi Sbarra e l’allegato dell’intervento su Il Foglio:

https://www.cisl.it/notizie/attualita/auspichiamo-un-sussulto-di-responsabilita-per-il-paese-il-foglio/

IlFoglio_19luglio

Al link seguente le parole di Carlo Gerla:

https://www.cislmilano.it/dettagli_articolo/10819/Gerla-Irresponsabile-una-crisi-di-governo-in-un-momento-cos-difficile-