È venuta a mancare nei giorni scorsi Gianna Delle Donne, per molto tempo punto di riferimento dei pensionati dell’Abbiatense e del Magentino.
Dopo aver lavorato per alcuni anni come impiegata amministrativa presso l’ASL di Abbiategrasso, al momento del pensionamento ha iniziato una proficua collaborazione con la FNP territoriale, sviluppando i recapiti di Bubbiano e Calvignasco.
Il suo impegno maggiore lo ha sviluppato come Agente Sociale, affrontando e risolvendo casi delicati e complessi riguardanti pensionati in difficoltà.
Inoltre ha dato un grosso contributo nella costituzione di un nucleo pensionati del pubblico impiego che collabora con il patronato INAS.
Non va infine dimenticata la sua partecipazione attiva al Coordinamento Donne.
Gli amici del territorio la ricordano per le sue doti caratteriali e l’empatia coinvolgente.
Da alcuni anni, per ragioni familiari, aveva lasciato il territorio, trasferendosi con il figlio a Lecco, ma mantenendo contatti costanti con la FNP di Abbiategrasso.
Al marito Gino, già collaboratore Adiconsum e Presidente ANTEAS di Legnano Magenta, un abbraccio da tutti gli amici del territorio, Gianna rimarrà sempre nei nostri cuori.