Municipio 6: Apre il centro Milano Donna. Tra i promotori anche la FNP

Sabato mattina 21 novembre alle h. 10:30 è stato inaugurato alla presenza del Sindaco Beppe Sala, il Centro Milano Donna di Viale Faenza 29, un luogo che permetterà alle vittime di violenza di trovare aiuto, sostegno e soprattutto braccia amiche.

Il Centro Milano Donna sarà gestito dall’Associazione Telefono Donna che, da anni, lavora contro la cultura dei pregiudizi, che sono spesso la causa dei maltrattamenti, fisici e psicologici, alle donne, contro i quali le professioniste volontarie dell’Associazione assicurano un unntervento legale, sanitario e psicologico.

Grazie ai rapporti professionali e di collaborazione voluti e intrapresi con esito positivo sul territorio del Municipio 6, da Patrizia Egle Messina della Fnp Cisl della R.L.S. 4-5-6 di Milano Metropoli, Segretario e responsabile della sede di piazza Scalabrini e dalla Fondatrice di Telefono Donna, Stefania Bartoncetti, la Fnp Cisl avrà uno spazio gratuito all’interno del Centro come “Sportello INAS” a disposizione di quella grossa fetta di popolazione residente su quel territorio.

Si ringraziano Rita Barbieri, Santo Minniti, Pierfrancesco Majorino, Daria Colombo, Beppe Sala, il Comune di Milano e Municipio 6, per aver fatto nascere a Milano il nuovo centro antiviolenza che collaborerà in stretto contatto con l’Ospedale San Paolo.


Vedi la galleria fotografica