Due nuove convenzioni a favore degli iscritti: sanità e assicurazione auto

La Fnp è la Federazione del sindacato confederale Cisl che rappresenta i pensionati nei confronti del Governo e delle Istituzioni territoriali.

Difende il diritto dei cittadini ad avere una vecchiaia dignitosa e protetta sia dal punto di vista di sufficienti risorse economiche, sia dal punto di vista dell’assistenza sociale e sanitaria.

Le esigenze dei pensionati sono difese sia nelle trattative a livello nazionale, sia a livello locale per garantire un welfare che tuteli sempre meglio gli anziani, in modo particolare se in condizioni di non autosufficienza.

Ma, inseme a tutela e assistenza, la FNP offre ai propri soci anche una serie di altre opportunità.

Negli anni ha stipulato numerose convenzioni con Assicurazioni, banche, farmacie, negozi, eccetera che prevedono sconti e facilitazioni per gli iscritti CISL.

Due nuove convenzioni sono state stipulate negli ultimi tempi, riguardano una Parafarmacia di Legnano che praticherà uno sconto del 15% sui prodotti da banco a tutti gli aderenti alla FNP CISL e l’Agenzia Generale Arco della Pace della Vittoria Assicurazioni, che garantirà sconti minimi del 10% sulla RCA.