Ci sarà anche il taglio del nastro e la benedizione della sede di via Turati
Giovedì 7 novembre, alle 15, nella sede Cisl Milano Metropoli di via Filippo Turati 1, a Corsico, un doppio appuntamento attende i pensionati della Cisl e la cittadinanza. Alla presenza delle istituzioni, sono previsti l’inaugurazione ufficiale della sede, con la benedizione da parte del parroco e la presentazione del nuovo sportello per iscritti e cittadini su tematiche sanitarie, il punto Salute.
Gli uffici Cisl e Fnp sono già operativi, ma giovedì si svolgerà il tradizionale taglio del nastro e la cerimonia di inaugurazione, che per motivi tecnici era stata rimandata.
L’occasione più importante, per i pensionati, sarà però la presentazione del punto Salute, proprio nei locali di via Turati. Prevista la presenza della segreteria Fnp Cisl Milano Metropoli, con Gabriella Tonello, segretaria generale e i segretari Luigi Maffezzoli e Marino Perotta e con Michele Millocca, coordinatore di zona.
Presso il punto Salute di Corsico sarà possibile ricevere informazioni e assistenza su temi diversi: per esempio, che cosa fare quando il medico ha prescritto una visita entro un tempo prestabilito e le liste di attesa del SSN sono troppo lunghe; come rinnovare un’esenzione; come comportarsi in presenza di disservizi presso strutture sanitarie territoriali.
A Corsico il punto Salute sarà aperto il martedì mattina, dalle 9 alle 12, e i giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.